martedì 20 gennaio 2015

DONNE. CHE VERGOGNA.

Ieri sono stata all'Homi a Milano. 
Non voglio assolutamente parlarvi della fiera ma di ciò che ho visto da quando sono uscita di casa la mattina (cosa che mi capita raramente visto che sono un topo di appartamento) a quando sono rientrata la sera.
Sono esterrefatta perché da donna non trovo più armi per difendere il nostro sesso.
E' morto tutto; la femminilità, lo stile acqua e sapone, l'educazione, il pudore, la classe, l'eleganza, la semplicità e la spontaneità.  Donne giovani truccate e vestite come Moira Orfei (senza offesa perché il suo look ha un senso), volti forti (quelli stile Anna Tatangelo che a 20 anni sembrava una di 40), espressioni volgari ed arroganti; donne di mezza età rifatte e appariscenti, bocche pronunciate, zigomi enormi (alla Meg Ryan), abbronzature violente e occhi sicuri con aria si sfida. 
Mamma che ansia!
Capi e accessori vistosissimi e zero classe; un po' come Anna Dello Russo, ti giri se passa ma non la metti certo nella categorie donne eleganti e di classe come si faceva con Jacqueline Kennedy...giusto per citare un esempio .
Insomma poi vi stupite se i ragazzi Gay aumentano? Vi stupite del fatto che gli uomini oggi sono insicuri, confusi, più donne di noi e ci temono?
Lavatevi la faccia con acqua e sapone, non truccatevi più di tanto, ridete delle vostre rughe, scegliete sempre il blu il grigio e il nero se non avete gusto e bruciate gli shorts dopo i 35 anni (non comprateli neanche a 18 se il fisico non ve lo permette, la classe è anche mascherare i propri difetti e non ostentarli da pacchiane) e fate tutte le vostre commissioni con la macchina che potete permettervi, anche un mezzo veramente distrutto dagli anni, non saltate addosso agli uomini e non fissateli come se voleste mangiarli perché o si spaventano o detto volgarmente "vi fanno fuori" e spariscono il giorno dopo.
Detto ciò, una cremina anti rughe è sempre piacevole e un capo appariscente su un outfit basic non sbaglia mai.
Un po' di dolcezza in più e un pizzico di timidezza penso siano ottimi ingredienti per affascinare ancora un uomo e per un ritorno al passato.

Se pensate che tutto quello che desidero sia il sinonimo di utopia....bè, avete proprio ragione :-(!


Outfit chic e molto femminile Voto 10!



Un minuto di silenzio 

Meg Ryan



MA DOVE VAI CON LA PELLE CADENTE SULLE GINOCCHIA ME LO SPIEGHI?
HAI UNA CERTA ETA' E CON IL LAVORO CHE FAI DOVRESTI SAPERE CHE ESISTONO MILLE CAPI ADATTI AL TUO CORPO NO????


Anna Dello Russo
Anna Dello Russo





LA CLASSE E LA FEMMINILITA' IN PERSONA. 10 E LODE!


Jacqueline Kennedy
Jacqueline Kennedy


Se l'articolo vi piace condividetelo sui vostri profilo cliccando il tasto Share qui sotto e scegliendo il social sul quale pubblicarlo.

Grazie e...viva la semplicità!
#addioclasse #ciaosemplicità #mammacheansia







Nessun commento:

Posta un commento

What do you think about?